IL NOSTRO DEBITO PUBBLICO IN QUESTO ISTANTE AMMONTA A:

lunedì 8 ottobre 2007

SIAMO ALLE SOLITE

SEMPRE LA STESSA MUSICA

Appena in Italia il popolo si sveglia e si muove contro corrente contro la classe politica la stessa con puntualità svizzera esce dal immobilismo pachidermico e cerca di trasmettere allarmismi.

L’ultimo in ordine cronologico e del dipendente Ministro Clemente Mastella eccolo su repubblica di oggi :

Terrorismo, l'allarme di Mastella "Il clima attuale lo fa rinascere"

Ma non sarebbe più onesto dire che il terrorismo lo alimentano coloro che con questa gestione scellerata del bene pubblico e legata ai poteri forti del paese hanno ridotto il popolo italiano sul lastrico?

Non sarebbe più leale che tutte le formazioni politiche e dico tutte si facessero un bel esame di coscienza e iniziassero a mettere un bel punto a capo e dire : BASTA A QUESTA CASTA!

Non sarebbe più educativo per tutti noi e soprattutto per i giovani dare il buon esempio di gestione della cosa pubblica con onestà e trasparenza?;

Non sarebbe più utile affrontare i veri problemi del paese come il lavoro precario , le case ,le scuole, la sanità pubblica, l’emergenza rifiuti, la lotta all’evasione fiscale ……la disoccupazione volutamente non l’ho citata volutamente perchè in Italia non esiste la disoccupazione esiste il lavoro nero,il caporalato, il doppio lavoro ecc;

Non sarebbe più giusto evitare di lanciare allarmismi terroristici sul modello anni 70 appena l’ago della bilancia girava verso un nord popolare e non verso un nord politico?

Non sarebbe un bel gesto di maturità da parte di tutto l’arco costituzionale capire che il popolo e ormai stanco di questa gestione pubblica fatta di furberie, collusioni, arroganze, appelli lanciati nel vuoto e chi più ne ha più ne metta…………..

Non sarebbe un bella presa di coscienza da parte di tutte le forze politiche prendere atto che il sistema internet ha rivoluzionato il modo di fare politica, di scambiarsi opinioni, idee e programmi tra i cittadini?

Non sarebbe tutto questo più UTILE?

NO! Che fa un rappresentante di questa classe politica?

Terrorismo, l'allarme di Mastella "Il clima attuale lo fa rinascere"

Leggete l’articolo:

http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/pm-catanzaro/mastella-terroristi/mastella-terroristi.html

Nessun commento: