IL NOSTRO DEBITO PUBBLICO IN QUESTO ISTANTE AMMONTA A:

sabato 16 febbraio 2008

SOLO CONTI ALLA MANO


Il quadro politico è ormai tracciato, anche se i giochi e giochini dell’ultimo minuto, sembrano depistare gli elettori che il 13 1 4 aprile non faranno altro che mettere una x su una scheda inutile.
Il PDL – popolo delle liberta – si presenta al popolo elettorale con due simboli quello suo PDL e quello della lega nord che porterà alle casse della coalizione un buon 4 % ; dicasi la stessa cosa del PD partito democratico che correrà con il suo simbolo aggregato con quello del IDV Italia dei valori dell’ex pm Di Pietro con una dota stimata anch’ essa nell’ordine del 4 %.
E dopo? Il dopo è semplice…… le due forze minori del sistema bipartitico PDL & PD –lega nord e Italia dei valori confluiranno nei due gruppi parlamentari maggiori e finiranno lì la loro storia.
Questo perché i due schieramenti bipartitici PDL & PD sanno benissimo che se l’Italia dei valori IDV e lega nord confluissero adesso all’interno dei due partiti, molti dei loro elettori non li voterebbero più e quindi conti alla mano, i due partiti PDL & PD non possono rinunciare al rispettivo 4% che portano in dote al loro interno.
Alla fine dei giochi una volta insediate le camere, indipendentemente di chi avrà vinto, i due partiti maggiori PDL & PD blinderanno il sistema bipartitico , con le cosiddette Larghe Intese, con una leggina ad hoc e cosi tutte le forze eventualmente presenti spariranno alla fine della legislatura.
Et voilà addio referendum – una volta governa il PDL una volta il PD e come dicevano i latini: mal comune mezzo gaudio.
Risposta di Franca Rame al mio post:
Per Domenico Dorazio da redazione
Perfetto!E noi cosa perdiamo? La possibilità di parlare di conflitto d'interessi, falso in bilancio, leggi vergogna...." La libertà, non è star sopra un albero, non è neanche il volo di un moscone, la libertà non è uno spazio libero, LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE" ... diceva il grande Gaber...
By Franca Rame at 2008-02-18

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mimmo, non ti commenta nessuno...:
Ti commento io: trovo tutti i tuoi post estremamente interessanti.
Riguardo a quest'ultimo spero davvero tanto che non andrà come dici, perché trovo Di Pietro uno dei pochissimi politici onesti e già ora mal digerisco quest'alleanza con i "furbetti del quartierino" e mi sforzo di considerare il voto a lui come il minore dei mali.
Ciao e continua così!
Gianni

Chia®a di Notte (Klára) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Chiara di Notte - Klára ha detto...

Buon giorno, sono Chiara di Notte, proprietaria del blog all'URL http://chiara-di-notte.blogspot.com/

Il commento di cui sopra riguarda me ed il mio blog. Ovviamente non l'ho scritto io.

Lo ha scritto una persona malata che con questo metodo, cerca di diffamarmi.

Ho gia' segnalato a Google, l'esistenza di questo personaggio.

Ovviamente potete controllare tutti che il mio blog, pure essendo per adulti, non contiene argomenti pedofili.

Grazie per l'attenzione :-)